Assieme

Assieme è una business idea che ha l'obiettivo di rivoluzionare l'assistenza domiciliare. I bisogni delle persone non autosufficienti non possono essere soddisfatti pienamente dalle badanti, che spesso mancano di preparazione medica e sociale.

Il nostro scopo è creare una nuova figura assistenziale che possa favorire l’integrazione delle cure nell’ottica della patient centricity.

Come vogliamo raggiungere gli obiettivi? Tramite una nuova figura professionale, quella del Family Advisor, che è il veicolo dell’innovazione a casa del paziente, esso può garantire una serie di servizi sanitari specifci, e fornire una formazione day by day ad eventuali caregiver già presenti in casa del paziente, il tutto con il supporto della tecnologia.

Quali servizi? Disabili ed anziani potranno così vivere in in maniera dignitosa ed indipendente nel comfort delle loro case, insieme agli affetti più cari. Quattro servizi per salvaguardare la centralità del paziente tramite un approccio olistico delle cure:

  • Family Adviser: il core del servizio, garantisce servizi di assistenza medica e psicologica
  • Network: uno per la rapida ricerca di un caregiver garantito, ed uno per la registrazione e la diffusione delle informazioni cliniche in telemedicina
  • Servizi di diagnostica in remoto (Telemedicina)
  • Assieme club: servizio che promuove eventi di socializzazione per anziani e progetti per la loro integrazione sociale
  • Dove vogliamo arrivare? Il nostro sogno è quello di creare un nuovo standard of care, che soddisfi appieno le esigenze clinico-assistenziali dei pazienti non-autosufficienti e che aiuti il Sistema Sanitario Nazionale nella presa in carico di queste persone.

Sito web: www.assieme.care