Filippo Scarabelli (anni 28) e Alessandro Pecoraro (anni 34).

Cozily è un’app innovativa che rappresenta un miglioramento sostanziale circa le modalità di usufruire di servizi di Life Coaching e psicoterapia, volti a rafforzare o a ricostituire l’efficienza funzionale della personalità.

Il “coaching” è divenuto sempre più importante e di interesse in un mondo moderno come il nostro, caratterizzato dal continuo emergere di nuove sfide attinenti alle più diverse sfere della quotidianità. Attraverso i servizi di Cozily, qualsiasi utente potrà esprimersi liberamente ed in modo totalmente anonimo sulle tematiche più disparate, personali e non, sentimentali e non, avendo garanzia di confrontarsi e avere supporto da parte di un esperto psicoterapeuta iscritto all’albo.

Al di là del “coaching”, Cozily potrà offrire anche un vero e proprio servizio di psicoterapia online, sia a beneficio del singolo sia a beneficio delle coppie o delle famiglie attraverso la creazione di chat room ad hoc. Durante la configurazione dell’app, sarà inoltre possibile per i pazienti già in terapia “agganciarsi” sulla piattaforma al proprio psicoterapeuta (se iscritto a Cozily), al fine di estendere il trattamento anche al di fuori degli orari di seduta classici.

La mission di Cozily sarà quella di fornire agli utenti la presenza continuativa di uno specialista, che potrà dimostrarsi di aiuto soprattutto nei momenti di stress o di ansia, nella risoluzione di problemi, nella ricerca delle migliori soluzioni in momenti di insicurezza o difficoltà, ma anche nella condivisione di momenti di gioia, di risultati raggiunti o di soddisfazioni personali.

Il mantenimento o la sostituzione del proprio specialista di riferimento dipenderà dal singolo utente, sulla base dell’esperienza maturata e dal rapporto di confidenza instauratosi nel tempo. Il team di psicoterapeuti a supporto sarà accuratamente validato e i dati scambiati all’interno delle conversazioni saranno criptati in modo da renderle illeggibili a soggetti non autorizzati.

La vision di entrambi i fondatori, Filippo Scarabelli e Alessandro Pecoraro, è quella di riuscire a riempire un vuoto presente all’interno di molti di noi, abbattendo le barriere emotive che hanno a che fare con la dimensione personale e intima e che spesso impediscono di migliorarsi.

Cozily è l’app dove qualsiasi cosa può essere confidata, avendo la certezza di ricevere in cambio un contributo davvero costruttivo e capace di rivelarsi migliore rispetto a qualsiasi amicizia.

Sito: www.cozily.it