Homenit

Di Francesco Zardini (28), Marco Matuchina (27), Luca Buratto (27), Marzia Palmas (23), Massimiliano Goriup (35)

La missione di Homenit è quella di risolvere i problemi della casa con qualità e velocità attraverso l’organizzazione e promozione delle imprese artigiane a livello territoriale. In Italia, infatti, ci sono molti imprenditori di piccole dimensioni che devono confrontarsi con i limiti di una struttura organizzativa carente dalla quale discende una scarsa cura dell’immagine dell’imprenditore, la mancanza di una struttura di segreteria a disposizione del cliente finale e un’incapacità di far fronte a lavori più complessi. Al contempo il cittadino spesso ha bisogno, per far fronte ad un lavoro di manutenzione o di riparazione, di contattare più artigiani accollandosi l’onere di organizzare i lavori e il rischio di prestazioni non soddisfacenti. Ecco, quindi, che Homenit quale promotore di reti locali di aziende artigiane si pone quale soluzione al problema di realizzazione e organizzazione dei lavori in casa.

Inoltre, al fine di assicurare prestazioni di qualità si pone quale garante per le prestazioni effettuate dagli artigiani associati. Facendo ciò Homenit crea valore sia per il cittadino che per l’impresa e tutela e promuove un patrimonio di conoscenze artigianali e professionali che è da sempre un orgoglio nazionale.

Si cerca pertanto di valorizzare le realtà imprenditoriali locali e, quindi, la tradizione, attraverso sistemi di cooperazione e di Rete. Homenit infine offre agli artigiani servizi accentrati di segreteria e la valorizzazione della loro immagine attraverso la creazione di siti internet.