di Rota Chiara (30 anni)

Immaginate di avere ospiti a cena inattesi e volerli stupire con un’ottima ricetta italiana, aprite la vostra dispensa e l’ingrediente principale per la buona riuscita del piatto vi manca. Il tempo a disposizione non vi permette di andare ad acquistare il prodotto nel supermercato più vicino e quindi con molta probabilità il vostro talento culinario rimarrà inespresso. Ma a salvare la vostra cena da Chef c’è My Cooking Box, un unico prodotto con al suo interno tutti gli ingredienti necessari nelle giuste dosi e la ricetta per poter cucinare un piatto di alta qualità. Gli ingredienti sono selezionati tra le eccellenze alimentari di ogni regione italiana. Valorizzando il sapore delle materie prime, utilizzando le giuste dosi di condimento per un dieta nutrizionale corretta il consumatore potrà cucinare un piatto eccellente, sano e senza nessuno spreco di cibo.

Chiara Rota, ingegnere gestionale di 30 anni, è cresciuta con la passione e la cultura di impresa, grazie ai valori trasmessi dall’azienda di famiglia. Vorrebbe poter applicare le competenze di business nel settore alimentare italiano, poiché crede fortemente nella potenzialità dei prodotti ricercati e di qualità ottenuti rispettando il territorio e la biodiversità.

My Cooking Box vuole valorizzare gli ingredienti di qualità ma anche il piatto che andrà sulle tavole di chi ama la cucina italiana. Il gusto unico del cibo italiano è dato dalle ricette che fanno parte della tradizione culinaria del nostro Paese e dalle materie prime utilizzate. Non solo qualità nella mission di My Cooking Box ma anche attenzione agli sprechi, tutti gli ingredienti sono infatti nelle giuste dosi, calcolate in funzione del reale bisogno, e con indicazioni sulle modalità corrette di conservazione in caso di avanzo o di possibile riutilizzo.

La box è pensata anche per gli stranieri in visita in Italia, sarà disponibile in più lingue e nelle principali località turistiche ed aeroporti, per permettere di portare a casa una vera ricetta italiana composta dai migliori ingredienti del territorio.

Sito: www.mycookingbox.it