Praesto

di Nicole Sylvia Bouris (anni 21), Gabriele Bonaiuto (anni 24), Andrea Marino (anni 22).


Praesto è un’idea nata quando 3 studenti, Nicole, Gabriele e Andrea pur affrettandosi durante l’ora di pranzo, per arrivare puntuali alla lezione delle 12:30, non riuscirono in quella che è ormai un’impresa quotidiana per molti: trasformare una breve pausa pranzo in un momento rilassante ed essere pronti e puntuali per il prossimo meeting o lezione.



Da questa esperienza, nasce Praesto. Praesto è una piattaforma che tramite pagina web e mobile App consentirà ai suoi affamati utenti di preordinare il proprio pranzo al ristorante, arrivando comodamente quando il pasto è servito e andando via avendo già pagato con carta di credito. Praesto vuole modificare il concetto di “Fast” quando associato a “Food”, sarà lo strumento che garantirà a tutti di avere un pranzo sano, in breve tempo e senza alcuna attesa.
Per cui, sebbene, i 3 studenti di business quel giorno arrivarono tardi alla lezione, decisero di fondare un’azienda ambiziosa e affamata di successo. Conosciamoli meglio: Nicole Sylvia Bouris, 21 anni, è una studentessa di business dalle origini distintive: italiane, americane e libanesi, da tempo attiva nel community management sa bene cosa vuol dire soddisfare utenti esigenti.
Gabriele Buonaiuto 24 anni, laureato in International management e dopo diverse esperienze lavorative tra Shanghai e Berlino nel settore del food, si unisce al team apportando competenze strategiche distintive.

Andrea Marino, 22 anni, dopo esperienze come global business developer a Stoccolma e come restaurant store manager a Los Angeles decide di unirsi al team apportando una conoscenza del settore della ristorazione e delle dinamiche di rapida crescita globale tipiche delle startup moderne.

Il team di business non poteva da solo lanciarsi in un’impresa fortemente digitale, per cui si è completato grazie all’apporto preziosissimo di un team si sviluppatori dalle uniche doti tecniche.

Il team può contare sul contributo di: Giulio Mazzeo, 24 anni, studente all'ultimo anno del Master of Science in Informatica grazie alle sue competenze di web development aggiunte a quelle riguardanti il “machine learning” rappresenta un membro unico per il team. Francesco Esposito e Alfonso Cimasa, entrambi di 25 anni, contribuiranno con la loro sapienza e conoscenza dei diversi linguaggi, a portare sul mercato una piattaforma dall’alto valore.

Detto ciò ci auguriamo di conoscervi quanto prima sulla nostra app…A Praesto




Sito: http://www.praestoapp.com/it