MBS Consulting è una società di consulenza manageriale con una partnership interamente italiana, parte di un’alleanza europea di aziende indipendenti che collaborano nello sviluppo di progetti comuni condividendo gli stessi valori e il modo di fare business.

MBS Consulting ha stretto una partnership strategica con Speed MI Up al fine di supportare attivamente le startup incubate in SMU nelle quali vede un interessante campo di sperimentazione dei proprio metodi di consulenza, nonché un’opportunità di sviluppo anche per i propri clienti in termini di possibili attività di corporate venture.

Ed è proprio al fine di sviluppare e promuovere nuovi progetti  che MBS Consulting ha deciso di istituire un premio - denominato MBS Consulting Startupship - che prevede il finanziamento da parte di MBS di sei mesi di incubazione in Speed MI Up di tre “idee d’impresa” ritenute particolarmente innovative.

I tre progetti verranno scelti a insindacabile giudizio di MBS Consulting, fra quelli selezionati dal Comitato di Gestione di SMU, relativamente al tredicesimo bando di Speed MI Up che si aprirà il 2 ottobre 2018 e si chiuderà il 15 novembre 2018. Oltre al carattere innovativo del business model, tra i criteri di valutazione  sarà considerato l’impatto economico e  sociale che i tre progetti d’impresa saranno in grado di assicurare - anche in una logica di “valore condiviso - alla più vasta platea possibile di stakeholder.

L’MBS Consulting Startupship coprirà i secondi sei mesi di incubazione lasciando alle singole startup l'onere della quota iniziale di iscrizione e legando il finanziamento al completamento del primo anno di incubazione. In altre parole, i primi sei mesi saranno spesati dai team vincitori e MBS provvederà al finanziamento dei successivi sei.

Per accedere a questa opportunità è sufficiente registrarsi normalmente al bando di Speed MI Up.

Leggi il regolamento.

Registrati subito qui